I progetti Heritage

Il nostro portfolio. Tanti progetti, un’unica passione.

  • Documenti d'archivio conservati in Casa Lajolo

    L'archivio digitale e il totem touch interattivo della famiglia Ambrosio di Chialamberto. I documenti si raccontano in chiave digitale.

  • Una passeggiata archeologica e interattiva in uno dei colli più affascinanti di Roma. Strumenti digitali avanzati per raccontare la storia.

  • La Web App che ti guida alla scoperta della Pinacoteca Civica di Como. Un'esperienza interattiva tra arte e storia, dal Medioevo al Novecento.

  • Mostra Viotti e Stradivari - progetto Heritage

    Una mostra dedicata a Giovanni Battista Viotti, nel bicentenario dalla scomparsa. Un’esperienza immersiva, narrativa e multimediale per scoprire uno dei più importanti musicisti della storia. Con esposizione straordinaria di preziosi Stradivari.

  • Casale ebraica - Complesso Museale

    Il progetto di accessibilità per la rimozione delle barriere fisiche, cognitive e sensoriali del Complesso Museale Ebraico di Casale Monferrato. Un’App mobile e un nuovo sito internet completamente accessibili per scoprire l’affascinante eredità degli Ebrei del Piemonte.

  • Archivio Ricci Curbastro - progetto Heritage

    L’archivio digitale dell’Azienda Agricola Ricci Curbastro e del Museo Agricolo e del Vino. Una piattaforma digitale per raccontare la storia di una famiglia e di un’azienda. Dal 1380, un fiume di storie in cui immergersi.

  • Casa Museo Daverio - progetto Heritage

    Nel cuore di una delle più antiche frazioni delle Alpi, una casa museo di nuova concezione, dove il passato incontra il moderno: uno spazio innovativo, interattivo e multimediale dove immergersi nella storia millenaria del popolo Walser.

  • Heritage Changes Spoke 8

    Un progetto di ricerca per CoopCulture, partner della Fondazione Changes, all'interno dello Spoke 8 - Sustainability and resilience of tangible cultural. Un progetto PNRR Missione 4 Componente 2 Investimento 1.3, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.