I progetti Heritage

Il nostro portfolio. Tanti progetti, un’unica passione.

  • L'App accessibile e inclusiva del CAM - Cultures and Mission, il polo museale dei Missionari della Consolata di Torino. L’App mobile offre contenuti differenziati per tipologie di utente, audio e video descrizioni, un percorso tattile e un percorso in LIS.

  • L’App del Parco Internazionale di Scultura di Banca Ifis. Uno strumento a servizio del nuovo brand Ifis art, per scoprire le opere e gli artisti in mostra nel giardino di Villa Fürstenberg, prenotarsi per la visita e gli eventi speciali.

  • Una mostra dedicata a Giovanni Battista Viotti, nel bicentenario dalla scomparsa. Un’esperienza immersiva, narrativa e multimediale per scoprire uno dei più importanti musicisti della storia. Con esposizione straordinaria di preziosi Stradivari.

  • Heritage Portfolio - App Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria - Immagine principale

    MArRC è l’App ufficiale del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria. Uno strumento digitale completo per pianificare, organizzare e godere della visita di uno dei più prestigiosi musei archeologici italiani e il più importante della Magna Grecia.

  • Il progetto di accessibilità per la rimozione delle barriere fisiche, cognitive e sensoriali del Complesso Museale Ebraico di Casale Monferrato. Un’App mobile e un nuovo sito internet completamente accessibili per scoprire l’affascinante eredità degli Ebrei del Piemonte.

  • L’archivio digitale dell’Azienda Agricola Ricci Curbastro e del Museo Agricolo e del Vino. Una piattaforma digitale per raccontare la storia di una famiglia e di un’azienda. Dal 1380, un fiume di storie in cui immergersi.

  • Nel cuore di una delle più antiche frazioni delle Alpi, una casa museo di nuova concezione, dove il passato incontra il moderno: uno spazio innovativo, interattivo e multimediale dove immergersi nella storia millenaria del popolo Walser.

  • C’era una volta, tanto tempo fa… percorsi e narrazioni per scoprire il patrimonio archivistico e bibliografico della Città di Carmagnola. Dal Theatrum Sabaudiae alla storia della città fino ai giorni nostri.