I progetti Heritage

Il nostro portfolio. Tanti progetti, un’unica passione.

  • Archivio Ricci Curbastro - progetto Heritage

    L’archivio digitale dell’Azienda Agricola Ricci Curbastro e del Museo Agricolo e del Vino. Una piattaforma digitale per raccontare la storia di una famiglia e di un’azienda. Dal 1380, un fiume di storie in cui immergersi.

  • Casa Museo Daverio - progetto Heritage

    Nel cuore di una delle più antiche frazioni delle Alpi, una casa museo di nuova concezione, dove il passato incontra il moderno: uno spazio innovativo, interattivo e multimediale dove immergersi nella storia millenaria del popolo Walser.

  • Archibibliovagando - progetto Heritage

    C’era una volta, tanto tempo fa… percorsi e narrazioni per scoprire il patrimonio archivistico e bibliografico della Città di Carmagnola. Dal Theatrum Sabaudiae alla storia della città fino ai giorni nostri.

  • Archivio Francesco Corni - progetto Heritage

    L’archivio digitale e il sito web della Fondazione Francesco Corni. Un progetto per scoprire il lavoro del disegnatore che ha raccontato i monumenti d’Italia e del mondo. Migliaia di tavole minuziosamente disegnate con china e pennino, da osservare ed esplorare in ogni dettaglio.

  • App Museo Leone

    L’App per vivere il Museo Leone di Vercelli, custode di storie antiche e moderne, che racconta la storia della città attraverso reperti, opere d’arte e oggetti. L’App offre diversi livelli di narrazione e l’interazione con gli oggetti dell’esposizione.

  • Open Campania - progetto Heritage

    Il grande progetto che mette in rete i musei e i luoghi della cultura del territorio campano. Un'ecosistema digitale integrato: piattaforma web, App per esplorare il territorio, Virtual Tour, totem multimediali e molto altro.

  • Mappae immagine principale

    Un progetto europeo ispirato ai principi dello “slow tourism” e del “turismo esperienziale”. Una nuova European Route sul tema delle Piante Medicinali e Aromatiche che collega Croazia, Bosnia, Cipro, Italia, Francia e Malta.

  • La grande campagna di gamification ideata e sviluppata da Heritage durante la chiusura dei musei per il COVID19 per sensibilizzare il grande pubblico sulla crisi del settore culturale mettendosi in gioco.