Landscape & Exhibition
Progettiamo spazi fisici e digitali per promuovere la cultura e il turismo esperienziale. Viaggio o visita, per noi l’esperienza di fruizione è un evento da costruire nel dettaglio, mettendo l’utente al centro e i contenuti a fare da guida.
Raccontiamo tradizioni e geografie culturali, territori, paesaggi, percorsi storici e artistici, con tutta la ricchezza del patrimonio materiale e immateriale che il tempo ha saputo custodire. Integriamo le tecnologie e costruiamo narrazioni per attrarre visitatori, comunicando il valore delle storie e delle persone, e disegnando esperienze di visita immersive.
Cosa facciamo?
Costruiamo piattaforme Web territoriali e Web & Mobile Applications per il turismo, progettiamo segnaletica interattiva indoor e outdoor; disegniamo e sviluppiamo installazioni interattive multimediali; costruiamo allestimenti fissi e temporanei coniugando immersività e narrazione.
Una mostra dedicata a Giovanni Battista Viotti, nel bicentenario dalla scomparsa. Un’esperienza immersiva, narrativa e multimediale per scoprire uno dei più importanti musicisti della storia. Con esposizione straordinaria di preziosi Stradivari.
Nel cuore di una delle più antiche frazioni delle Alpi, una casa museo di nuova concezione, dove il passato incontra il moderno: uno spazio innovativo, interattivo e multimediale dove immergersi nella storia millenaria del popolo Walser.
C’era una volta, tanto tempo fa… percorsi e narrazioni per scoprire il patrimonio archivistico e bibliografico della Città di Carmagnola. Dal Theatrum Sabaudiae alla storia della città fino ai giorni nostri.
Il grande progetto che mette in rete i musei e i luoghi della cultura del territorio campano. Un'ecosistema digitale integrato: piattaforma web, App per esplorare il territorio, Virtual Tour, totem multimediali e molto altro.